Acqua Minerale San Benedetto amplia la propria offerta, nel segmento bevande a base frutta e tè freddo, con il lancio di San Benedetto Bar Specialist, una proposta pensata su misura per il canale bar che unisce qualità, innovazione e attenzione ai trend di consumo. Con questa nuova linea, il Gruppo veneto risponde alle esigenze di un consumatore sempre più attento ai nuovi trend, che non vuole rinunciare al gusto di una buona bevanda.

Vinitaly 2025: il ministro degli Esteri Antonio Tajani annuncia l’esclusione del whisky americano dalla lista dei contro-dazi UE, proteggendo l’export del vino italiano.

Cala il sipario sulla 57ª edizione di Vinitaly, durante i quattro giorni a Veronafiere sono state circa 97.000 le presenze complessive, con un forte accento degli operatori esteri pari al 33% del totale. Oltre 32.000 visitatori da oltre 130 nazioni, con una crescita del 7% rispetto all’edizione precedente. Aumentano i buyer dai primi tre mercati target per il vino italiano, Stati Uniti (+5%), Germania (+5%) e Regno Unito, si registra una flessione dalla Cina (-20%). In Europa, riscontri molto positivi anche da Francia (+30%) Belgio (+20%) e Olanda (+20%). Bene anche Svizzera (+10%) e Giappone (+10%). Stabili gli arrivi da Canada e Brasile.