alpex merano wine festival acqua plose allanteprima winefestival 714x714

Una giuria d’eccezione avrà il compito di individuare il miglior mixologist ed il miglior cocktail bar di Veneto e Trentino Alto Adige, per iniziare la speciale guida creata da Helmuth Köcher e Fabio Di Pietro.

In concomitanza con Anteprima Merano Wine Festival, dal 18 al 20 Giugno 2021, Gourmet’s International ed il Team 5 Hats hanno organizzato un nuovo palcoscenico dedicato alla Mixology Italiana: la Flower Cocktail&Drink competition del 19 giugno al Kurhaus; l’evento sarà presentato dal top bartender del territorio Stefano Urru del WhyNot? Cocktail lab di Merano.

A sfidarsi per l’ambito WineHunter Globe Gold (che premierà il miglior locale di questa edizione) 7 location: Il Grifoncino di Bolzano, Yard di Verona, Burici di Treviso, il Blended di Padova, il Mareo Dolomites Hotel di Marebbe, il Bamboo di Padova ed il DeBugs di Trento.

Per il miglior Bartender invece 8 professionisti del bere miscelato: Christian Gruber, Alessandro Pellegrini, Jacopo Melandri, Davide Minichini, Remy Vollman, Ehad “Odi” Sokoli, Leonardo Rigatti e Shanty Bisconti.

La giuria sarà composta da: Helmuth Köcher (Patron del Merano WineFestival), Fabio Di Pietro (Direttore del The Whynery Journal ed f&b manager internazionale), Gabriele Bianchi (Miglior Cameriere d’Italia under 30 e Tea Sommelier ) e Isabelle Zeni, blogger del team Passione Dolomiti. Poi, come ospiti d’eccezione per le fasi finali, si aggiungeranno lo Chef Stellato del Ristorante Sissi di Merano Andrea Fenoglio e l’esplosivo Alletattoo come vincitore del contest per aver disegnato il logo del premio.

Helmuth Köcher esordisce così: “dal 2005 con il lancio di Acquavitae, la sezione dedicata al mondo Mixology, il tema Cocktail&Drink è sempre stato sentito all’interno del Merano Winefestival. In questa occasione abbiamo voluto organizzare una competition che valorizzi i mondo degli spirits a 360 gradi, come anteprima alla 30esima edizione del Merano Winefestival.”

“L’iniziativa è stata fortemente voluta dal team organizzatore per avvicinare il mondo della Mixology a quello del WineFestival, selezionando quei locali che si stanno maggiormente distinguendo per idee e spirito imprenditoriale” dice Andrea Pilotti AD di 5 Hats.

Tutto questo è stato reso possibile grazie anche ad un importante partner dell’evento come Fonte Plose: oltre a fornire le sue acque per tutta la manifestazione, l’Azienda ha lanciato per la competition i suoi gioielli Alpex, le bibite nate per essere l’abbinamento perfetto per i migliori bartender che ricercano la massima esperienza creativa.

Non resta quindi che partecipare ad una festa di ritrovata convivialità dove professionismo, creatività e scambio di vedute possono essere le basi concrete per una solida ripartenza del settore.

Fonte: beverfood.com